BENVENUTO A PARMA

Terra di cultura e buon cibo
È facile stare bene a Parma e in Emilia-Romagna.
Parma è città di storia, di arte, di musica e di sport. Fondata in epoca romana, tra la pianura padana e gli Appennini, ha vissuto da protagonista grandi periodi storici che l’hanno modellata nell’architettura e nella cultura, dai saperi delle arti a quelli del buon cibo.
Tutto è memorabile, perché in Emilia-Romagna le persone sono fatte così. Alla fine di ogni rettilineo, vedono un traguardo. Dopo ogni curva, uno scatto sui pedali.
Parma è Città Creativa Unesco per la Gastronomia.
Nella Provincia di Parma hanno sede gli 8 Musei del Cibo, Alma La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la filiera produttiva della Food Valley, dal Prosciutto di Parma, al Parmigiano Reggiano, al Culatello, dalla pasta al pomodoro…
Ma Parma è anche una città che ha fatto grande il ciclismo: dal grandissimo Vittorio Adorni, alle squadre come Salvarani e Scic che hanno dominato nelle loro epoche.
È facile innamorarsi di Parma e dell’Emilia-Romagna.
Welcome to Parma.
CICLISMO... E NON SOLO
L’Etape ti porterà in città per pedalare, ma scoprirai che Parma è anche molto altro.
Il suo territorio ti sorprenderà per la ricchezza di proposte, dalla cultura alle degustazioni, dai Castelli del Ducato ai caseifici aperti, dalla musica alla pittura...
PREPARA IL TUO VIAGGIO UNA PICCOLA GUIDA
